Narici larghe

Salve.
Il mio naso non è eccessivamente grande o storto ma ha delle grandi narici (che io definisco africane) che peraltro sono asimmetrice. La destra è visibilmente più cadente della sinistra.
Mi hanno sempre detto che presento una leggera deviazione del setto che però non mi ha dato eccessivi problemi se non quando sono raffreddato in quanto le narici cominciano a funzionare alternativamente.
è possibile intervenire sulle narici al fine di restringerle? So che gli interventi di rinoplastica non lasciano cicatrici visibili e vorrei sapere se questo vale anche per il restringimento delle narici. questa tipologia di intervento generalmente offre dei risultati apprezzabili?
grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
sicuramente si può intervenire sulle narici per restringerle (generalmente in anestesia locale). Le cicatrici sono in genere ben nasoste e i risultati, se l'indicazione all'intervento è corretta, sono ottimi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
la correzione della larghezza delle narici è una procedura complementare della rinoplastica piuttosto frequente. le cicatrici cadono nelle pieghe ai lati delle narici e di norma sono molto poco visibili o del tutto inapparenti. nel suo caso andrà anche raddrizzato il setto.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è possibile eseguire una riduzione delle ali nasali o delle narici , oppure di entrambe. La cicatrice residua è posizionata alla base delle ali nasali ed entra nelle narici ed è molto ben nascosta. La procedura chirurgica è sì dilicata, ma assai poco invasiva e può essere effettuata a livello ambulatoriale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net