Occhi

Salve,
Ho 22 anni e volevo porvi delle domande.
Dovrei sottopormi a breve (fine mese) ad un intervento di rinosettoplastica(anestesia locale). Volevo sapere se ,durante lo stesso intervento,fosse possibile intervenire in altre parti del corpo. ho delle occhiaie,ma ciò che mi da' particolarmente fastidio non è il colore scuro ma i lineamenti degli occhi. In pratica questi solchi sotto gli occhi e altri micro "abbassamenti" che si creano intorno. L'espressione del "malato" la definirei.

Quali sono gli interventi che potrei fare per rimediare a queste imperfezioni?
è possibile intervenire durante la rinosettoplastica? e se si, quali sarebbero i probabili inconvenienti?
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
quello di cui scrive potrebbe essere il solco lacrimale particolarmente evidente che spesso si accompagna anche ad una colorazione violacea della palpebra inferiore che dà l'occhiaia.
E' possibile eseguire un microlipofilling della zona, ma chi meglio del chirurgo che La opererà può consigliarla? Ne parli con lui, insieme troverete una soluzione.
Le auguro una buona serata

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta
Il mio chirurgo mi ha spiegato che il metodo che utilizzava era il filler, non mi ha dato altre indicazioni , in pratica una soluzione non definitiva.
Ho letto del lipofilling,ma dopo una serie di iniezioni è possibile avere un risultato definitivo?

Grazie ancora
Distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Il microlipofilling, se utilizzato secondo la tecnica di Coleman, è definitivo, può essere necessario, a distanza, un ritocco perchè una piccolissima parte del grasso iniettato non attecchisce.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Scusi se la torno a disturbare. Sono interessato a questa tecnica da lei descritta ma, da quanto mi è stato spiegato, ci sono ampie possibilità di insuccesso. Molto dipende dalla capacità del chirurgo e ci sono ben poche garanzie. Inoltre mi è stato detto dei danni permanenti che durerebbero per sempre! Cosa c'è di vero? Possibile che per intervento andato a male si possa compromettere definitivamente lo sguardo(con macchie ,lividi o altro)? Lei dà delle garanzie ai suoi pazienti ?
In questo campo qual è la percentuale di successo da lei riscontrata? So che visita a Caserta, come posso prendere un appuntamento ?

Grazie e scusi per le domande

Cordiali saluti