Rinoplastica cortisone

salve premetto che ho fatto una rinoplastica 3 settimane fa e proprio l altro giorno mi è comparso un bozzetto che esteticamente nn si notava ma che si sentiva al tatto , visto il giorno successivo avevo l appuntamento con il chirurgo ho fatto presente questa cosa , allora lui mi ha fatto 5 punturine di cortisone e devo dire la verita il bozzetto è scomparso ancora ora a distanza di 2 giorni non si sente nulla , unica cosa che è fuori uscita è un leggerero rigongonfiamento abbastanza duro nella parte dove a iniettato ( sul dorso) facendo comparire una leggera gobbetta che anche se minima non rispecchia il naso che avevo dopo l intervento volevo sapere se cn il passare questo gonfiore svanisce grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
il rigonfiamento di cui le parla potrebbe essere dovuto al piccolo trauma dato dall'ago utilizzato per l'iniezione.
Se cosi fosse si ridurrà e scomparirà nell'arco di alcuni giorni.
Se è in dubbio può farlo comunque presente al chirurgo che la ha operata.

Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
LA ringrazio per avermi risposto nel frattempo il chirururgo per ridurre il gonfiore mi ha detto di utilizzare del ghiaccio nella parte interessata, le ho posto questa preoccupazione perchè ho letto che in alcuni casi il cortisone può causare ringonfiamenti e avevo paura che fossero definitivi .