Evitare eventuali cicatrici

Cirac 10 giorni fa, mia figlia si è procurata una ferita alla guancia destra, più o meno 1 centimetro e mezzo di lunghezza, piuttosto profonda; al prontosoccorso, le hanno messo della colla al posto dei punti, dato che è un posto delicato, ma la ferita e rimasta ben visibile. Sto usando una crema(sofargen),ma cosa devo fare per evitare che rimanga la cicatrice? grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la pomata che usa va bene per la fase iniziale della cicatrice ma successivamente è opportuno il controllo clinico dal chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non è possibile dare risposte certe nella nostra specialità senza una valutazione diretta della situazione, si faccia seguire sin da subito da un chirurgo plastico della sua città.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com