Cicatrici

Buongiorno,
mio figlio di mesi 15, 10 gg fà è caduto provocando un taglio di circa 1 cm lineare alla radice del naso , al pronto soccorso visto che il taglio da solo avrebbe fatto fatica a rimarginarsi hanno provveduto ad applicare della colla. mi hanno detto di stare tranquilla perchè non si vedrà nulla una volta chiuso. Sinceramente sono però un pò preoccupata, visto che cmq noto un bel solco, posso fare qualcosa per aiutare a rimarginare al meglio senza rischiare in una brutta cicatrice in futuro. grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il primo passo potrebbe essere una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua zona.
Sicuramente al momento non vi sono trattamenti aggressivi da fare ma qualche consiglio su cosa utilizzare in questa fase e che comportamenti utilizzare nel futuro potrebbero aiutarla.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, in questo momento forse è il caso di aspettare perchè già in 10 gg i miglioramenti sono stati rapidi, pertanto forse è il caso di temporeggiare almeno un mese dall'accaduto, per capire meglio l'evolversi della situazione. Mi ha cmq un pò allarmata pensavo che, visto che è ancora molo piccolo la pelle avesse più elasticità e facilità nel riparare queste situazioni, attualmente cmq stò utlizzando dell'olio di argan due volte al di per aiutare il processo di cicatrizzazione. Saluti