Estetica dopo operazione per ipospadia al pene

Salve,sono stato operato da molto piccolo al pene per ipospadia poichè avevo il buco intorno ad un cm sotto la cappella. L'operazione mi ha lasciato evidenti e "alte" cicatrici,come degli sfregi,intorno la cappella e dal primo buco fino al secondo(ed anche intorno ad esso) fatto con l'operazione.Mi crea parecchi prolemi a livello psicologico.Vorrei sapere se è possibile normalizzare l'estetica del mio pene,almeno migliorarla.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se esiste una buona disponibilità di cute sana si può effettuare una revisione delle di alcune cicatrici, asportandole e risuturandole cercando di migliorare l'aspetto estetico del pena.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Come è la dinamica? a chi mi devo rivolgere per questa procedura? mi sà anticipare il costo? su per giù diciamo.
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
questo tipo di interventi rientrano nella chirurgia estetica e, come tale, non è praticabile in regime assistenziale del SSN. Rispetto ai costi essi variano anche di molto in base a molti fattori chirurgici e non ( es. tipo di intervento, struttura sanitaria dove viene eseguito, regione geografica, ecc...). Parliamo comunque di interventi chirurgici di rifinitura che generalmente interessano la cute e non le strutture profonde e possono essere eseguiti in regime ambulatoriale con costi contenuti.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it