Cellulite e adipe

Buonasera, vorrei chiedere se esiste in chirurgia plastica qualche intervento anche invasivo per ridurre questo fastidioso problema. Ho per costituzione le gambe grosse e con ristagno di liquidi, credo sia ereditario mio padre soffre di varicose e insuff. circolatoria nelle gambe.Non so quale sia la differenza tra cellulite e cuscinetti di adipe comunque ho le gambe tutte bucherellate fino al ginocchio, vorrei sapere se una liposuzione può dare alle gambe un effetto "tirato". Ho sentito parlare della cavitazione e di endermologie ma non ho capito bene se funzionino davvero. Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
io credo che il primo studio in caso di edemi (gonfiori) ricorrenti agli arti inferiori sia di tipo funzionale da parte del chirurgo vascolare. Potrebbero esserle utili calze contenitive elastocompressive.
Una volta che la situazione sia stabilizzata una visita presso un chirurgo plastico potrebbe chiarirle le procedure da utilizzare con le migliorie apportabili a seconda della metodica scelta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com