Gli stessi effetti collaterali

Gentile staff di Medicitalia,
Sono uno studente del primo anno di medicina,e mi affido a voi egregi medici.
Io ho un naso abbastanza carino, unico problema leggera deviazione verso dx dovuta a un trauma subito in tenera età.
Dato che reputo la mia respirazione regolare, deduco che l'intervento sarebbe di natura puramente estetica e quindi conseguibile in clinica privata.
Ciò che mi chiedo è:
1 Se l'operazione che consiste nel "raddrizzare" il setto leggermente deviato ha le stesse complicazioni e gli stessi effetti collaterali di un normale intervento di chirugia estetica (ad esempio eliminare un gibbo o cambiare la forma).
2.Il tipo di medico specializzato più adatto.
3.Il nome del medico o della clinica più altamente qualificati che Voi conosciate.
Grazie mille in anticipo.
Alessandro.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile futuro Collega,
in genere nella rinoplastica anche piccole modificazioni vengono corrette meglio con un approccio globale all'intera piramide nasale (dorso, punta, setto) per correggere il difetto ricreando una nuova armonia tra tutte le varie strutture. Sicuramente il chirurgo plastico ha dimestichezza con la rinoplastica estetica. Potrà consultare l'elenco dei soci della Società Italiana di Chirurgia Plastica www.sicpre.org.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
gentile utente,
mi sento fermamente di affermare quanto detto dal collega Bernardi.
Inoltre a Cosenza vi è un validissimo chirurgo plastico, che ritengo potrà trovare anche sull'elenco della sua città.
cordiali saluti

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it