Setto nasale deviato da rinoplastica

Buongiorno,
2 anni fà mi sono sottoposto a rinoplastica. Da allora respiro male e durante la visita presso un otorino questi mi ha detto che il mio setto è deviato e serve un intervento per risolvere il problema. Potete dirmi i rischi di un secondo intervento al naso e come dovrei comportarmi nei confronti di chi ha preso dei soldi per un "lavoro" che è evidentemente stato fatto male? grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
andrebbe verificato se la deviazione del setto era preesistente all'intervento : mi spiego meglio:parla di intervento eseguito di rinoplastica, quindi è possibile, sottolineo possibile che non fosse contemplata anche una settoplastica. Dovrebbe fare un pò più di chiarezza con il collega che l'ha operata la prima volta e capire se si tratta di un "lavoro fatto male" o semplicemente il setto nasale non era contemplato nelle modifiche da fare.
A grandi linee la rinoplastica secondaria ha più o meno gli stessi rischi di una primaria, e comunque i rischi legati a qualsiasi intervento chirurgico.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto