Rinoplastica: cosa succede se mi tolgono il tutore dopo 3 giorni dall'intervento?

Ho letto da più fonti che il tutore (la mascherina contenitiva in plastica) viene rimossa dopo 7-10 giorni. Cosa succede se viene tolta prima? Preciso che mi sono sottoposto ad una rinoplastica con rimozione del gibbio, non avevo problemi respiratori.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
non esiste un dogma fisso: certo sarebbe auspicabile tenere lo splint nasale almeno 5-7 giorni, ma se il collega ritiene di toglierla prima , un motivo ci sarà.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in genere , quando si eseguono le osteotomie (fratture laterali) si "usa" immobilizzare il naso per circa una settimana. Può essere che nel suo caso non si sia reso nessario eseguirla e quindi il tutore può essere rimosso prima....
distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net