Osso del naso

salve dottore,
sono una ragazza di 20 anni,voleva domandarle se è possibile dopo aver strizzato un brufolo sul naso,che l'osso nella zona dove l'ho strizzato si sia rialzato visto che ho fatto con forza(e abbastanza frequentemente)...ormai è un dubbio che ho da un annetto,volevo chiederle se questa cosa è possibile oppure è semplicemente l'osso del naso che nel corso del tempo subisce piccoli cambiamenti
distinti saluti,

grazie per la sua disponibilità e buone vacanze
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
credo che dovrebbe essere tranquilla, in quanto le ossa del naso sono molto forti e non basta una manovra come la sua a modificarne la forma!!!Non mi è chiara una cosa:si è sottoposta ad una rinoplastica da un anno? se è cosi, stia tranquilla, dopo un anno le osteotomie (fratture) delle ossa del naso sono ben consolidate.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
mi sento anch'io di rassicurla, praticamente impossibile, comunque una visita diretta di un chirurgo plastico le permetterebbe una valutazione diretta di quello che lei lamenta come un difetto antiestetico con le sue possibili correzioni
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com