Ma soffro di varie allergie

salve sono una ragazza di 19 anni peso circa 60 kg alta 172cm.
sono in buona salute,ma soffro di varie allergie: polvere,acari della polvere,pollini,pelo di gatto,salicilati e tutti i farmaci della categoria FANS;ad eccezione del paracetamolo.
Le crisi allergiche si manifestano con forti starnuti lacrimazione prurito naso e gola che si placano solo con l'assunzione di antistaminici.
Siccome ho deciso di eseguire una rinoplastica mi chiedevo se persone come me possono incorrere a reazioni allergiche all'anestesia.
oppure se esistesse una terapia di copertura per ridurre tali rischi
grazie
distinti saluti Raffaela
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
la sua condizione di poliallergica dovrà essere valutata dal suo anestesista che giudicherà quali farmaci utilizzare o meno.
il problema è solo anestesiologico , non chirurgico, potrebbero essere utili dei test allergologici da effettuare in un centro ospedaliero specializzato ed attrezzato.
per quanto riguarda le allergie specifiche respiratorie( acari, polvere e pollini) possono, nel caso di un intervento come la rinosettoplastica determinare un allungamento nei tempi di guarigione per quanto riguarda la componente funzionale respiratoria, non incidono su quella estetica

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,è stato molto chiaro.
Raffaela