Forte prurito post mastoplastica additiva

Gent.mi Dottori buon giorno,
ho effettuato una masto additiva sei giorni fa per la sostituzione di protesi dopo 11 anni a causa di una rottura nel seno destro.
L'intervento è andato bene, il recupero ottimo, pochi dolori e ad oggi solo un lieve indolenzimento.
Da tre giorni però è subentrato un fortissimo prurito nella parte inferiore del seno, ai lati e dietro la schiena.è davvero insopportabile.
Il chirurgo mi ha prescritto bentelan più antistaminico ma il prurito non passa.
Anche sulle cicatrici è presente ma quello penso sia normale.
Ho pensato siccome porto sempre il reggiseno contenitivo potrebbe essere quella la causa?
Non so più come fare.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che sia il reggiseno contenitivo la causa. Quello che descrive sembra un modesta reazione allergica. Provi a riparlarne con il medico (e nel frattempo, con il suo benestare, sostituire il reggiseno). Senza una visita diretta è comunque difficile risponderle.

Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it