Alito naso

Salve ho un problema di cattivo odore dell'alito,ma non mi succede sempre ma saltuariamente ci sono settimane tutto ok e poi giorni o settimane in cui l'alito è più cattivo(spesso di mattina)...
- problemi hai denti non ne ho,sono tutti sani
- non soffro e non ho mai sofferto di problemi intestinali,mangio tutto e digerisco e vado al bagno regolarmente

ho una gobbetta sul naso non so se questa possa influenzare,anche perchè ho letto da un sito di rinoplastica: ""Un naso "importante" sicuramente non presenta problemi in termini di quantità d'aria di cui consente il passaggio, bensì di qualità: il turbine delle correnti che si crea all'interno delle narici non assicura un corretto filtraggio e lascia che le impurità si vadano a depositare in gola e sulle corde vocali.""

ecco mi chiedevo come posso capire da cosa dipende questo problema??
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Secondo me due sono le visite cosigliabili: visita parodontologica (da fare presso un'odontoiatra) e visita otorino.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sua descrizione è molto generica. Si ricordi che l'alitosi è una "patologia" dalla eziologia complessa. Può essere che nei giorni in cui sente di più il suo alito abbia mangiato qualcosa di "diverso dal solito" o l'igiene non è stata delle migliori. Sarebbe cosa utile fare una ricerca in tal senso.
In ogni caso una visita odontoiatrica è sempre bene farla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
mi lavo i denti regolarmente e non ho problemi di digestione........
volevo sapere se era vero ciò che riportava il sito...
e quali possibili diagnosi si potrebbero fare.

grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se si riferisce alla problematica dell'alitosi per la "gobba" sul suo naso, assolutamente no. I problemi rinilogici che portano ad una alitosi importante sono ben altri e molto più gravi (ahimè).
Stia tranquillo da questo punto di vista.
In ogni caso, per l'alitosi sporadica di cui è affetto può provare con dei collutori specifici x tale problema; ne parli col suo odontoiatra.
Saluti