Croste nasali
Buonasera, mi chiamo Monica ho 28 anni da circa due anni soffro di croste nasali, a volte mi sanguinano.Inizialmente sono andata in farmacia dove mi hanno consigliato abiostil e devo dire che questa pomata fa miracoli perche gia dalla prima applicazione le croste spariscono ma dopo una ventina di giorni ricompaiono, allora sono andata da un ottorinolaringoiatra che mi ha prescritto cure termali, 12 aereosol di fluimucil piu 12 doccie nasali e il turbinal piu rx ai seni paranasali.Ho fatto tutte le cure prescritte ma il mio problema non l'ho risolto in piu ho fatto la lastra con esito: non alterazioni morfologiche strutturali della teca cranica e delle ossa del massiccio facciale. Sulla turcica di normale aspetto radiografico.Normodiafania dei seni paranasali ingombro delle fosse nasali. Non contenta ho sentito un altro parere medico che mi ha detto che ho una leggera deviazione a sx del setto si consiglia settoplastica ,che non faro mai,tonimer, aircort e inalazioni di acqua di tabiano.Ho fatto le terapie sto bene per un po ma il mio problema poi torna!!Cosa devo fare?? c'e solo l'operazione per poter guarire o ci sono altre cure?? Io abito nella provincia di milano e volevo ache sapere se ci sono centri specializzati. Rimango in attesa di una vs risposta grazie!!
Otorinolaringoiatra
Ha mai eseguito un tampone nasale per poter escludere un problema di natura infettiva?
Ex utente
no, non l'ho mai fatto ma in cosa consiste?? ma se fosse di natura infettiva voglio dire e due anni che ho questo problema a quest'ora l'infezione passava da sola o no? be comunque provo devo andare dal mio medico farmi fare l'impergnativa con su scritto tampone nasale??
Ex utente
PS. ho controllato gli ultimi esami del sangue linfociti bassi 16.10 e nuetrofili alti 8.06 puo essere segnale di un infezione??
Le croste possono dipendere da una mediocre respirazione nasale...esegua una visita otorino con endoscopia e mantenga le mucose umide con unguenti ad hoc.
Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it
Ex utente
Ho capito ma io volevo spiegazioni sul tampone nasale,le creme per mantenere umide le mucose le uso, ma non risolvo nulla!
Ho parlato di unguento, non di crema nè di pomata. In primis. In merito al tampone,cosa desidera sapere?
Ex utente
volevo sapere come si effettua e se risulta positivo cosa devo fare?? sono destinata a mettere unguenti nel naso per tutta la vita non e molto simpatico.. altre cure??
Ex utente
grazie per la risposta!!!!!!!!!!!
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 51.4k visite dal 17/07/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.