Il tampone, ma tutto è risultato negativo diagnosticandomi una faringite cronica

Il mio problema è inziato 2 anni fà quando il mio mal di gola a cominciato a non andare più via.Ho un ernia iatale diagnosticata 10 anni fa.
2 anni fà ho cominciato da avere un mal di gola persistente ,allora ho rifatto la gastroscopia e mi ha visitato un'otorino che mi ha fatto fare gli esami del sangue e il tampone, ma tutto è risultato negativo diagnosticandomi una faringite cronica.
Nel tempo il mio mal di gola non se ne è mai andato ,anzi è peggiorato dandomi sintomi di debolezza e giramenti di testa, quello che io trovo strano è che il male che sento lo sento sotto il pomo di adamo .
Mi sono fatto visitare da altri specialisti anche a pagamento ho rifatto tutti gli esami e l'unico valore sballato era quello dell'emoglobina un pò alto,quindi mi è stato detto che dovevo tenermi per sempre questo mal di gola.
Ora la mia domanda . E' normale il sintomo di stanchezza che sento.
E' normale che mi giri la testa e che quando mi gira ho le idee offuscate.
Questo mal di gola peggiorando a cosa porterà?
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Se si tratta di faringolaringite cronica da reflusso, i sintomi sembrano esularne dal contesto.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Nonostante la diagnosi pregressa di ernia jatale, la sintomatologia descritta non è tipica per una esofagite da reflusso.
Se si tratta di una faringite cronica, il quadro clinico potrebbe rimanere immodificato, senza causare ulteriori temute complicazioni.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO