Problema con le tonsille

Salve signori Medici,
ho ultimamente (ormai da 3 mesi !!!) un problema con le tonsille (almeno credo, nella mia ignoranza).

Un po di tempo fa ho avuto mal di gola e naso bloccato, ho usato antibiotici (zimox), poi sono andato all'ospedale dall'otorinolaringoiatra.

Lui ha commentato che le mie tonsille erano decisamente troppo grandi e ha richiesto l'operazione per la rimozione, io gli ho fatto presente il muco e l'arrossamento e lui mi ha detto che era semplicemente e probabilmente un virus passeggero ...
Oggi pero' a distanza di tre mesi ho sempre del muco sulle tonsille, lingua bianca, e naso spesso chiuso o comunque ostruito parzialmente! :(

Ogni tanto mi sveglio la mattina e trovo anche della saliva sul cuscino. Tra poco dovro' andare in vacanza, e preferirei andarci risolvendo, almeno in parte, il mio problema. Se mi poteste consigliare su cosa possa essere e sulle giustemosse da prendere ve ne sarei grato
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Segua l'indicazione dello specialista otorino di Sua fiducia. La tonsillectomia è una procedura che va intrapresa solo su valutazione diretta e non mediatica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Quello ok, sono d'accordo anche io.
Ma il mio problema diretto e principale è questo muco (Virus?) e tutti i problemi annessi ...

Sono direttamente risolvibili con la tonsillectomia?
Aspettando i millenni per il mio turno, secondo voi, è possibile fare qualcosa per questi sintomi aspettando la tonsillectomia o me li dovro' tenere per altri 6 mesi? :(

Grazie anticipatamente!
[#3]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
la tonsillectomia è un intervento che va eseguito quando c'è l'indicazione e per poterlo capire è necessario eseguire una visita dal proprio specialista di fiducia.
In ogni caso prima di qualsiasi intervento chirurgico deve risolvere il problema infiammatorio con un'adeguata terapia medica.
A disposizione per ulteriori chiarimenti

Andrea Mezzoli

[#4]
dopo
Utente
Quindi prima di questo intervento devo risolvere il problema che ho?
E come mai il medico non mi ha detto niente di questo ? :(

Che devo fare, tornare all'otorinolaringoiatra dell'ospedale?

Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si faccia valutare da un otorino di cui si fida.