Dolori molto acuti dopo tonsillectomia

salve, mi chiamo matteo d ho 17 anni,
il giorno 31 marzo mi sono state tolte le tonsille, al mio risveglio mi hanno detto che erano particolarmente grandi e infette, e che la mia cavità orale era molto piccola e che hanno fatto molta fatica.
nei giorni seguenti il dolore alla gola si è placato e attualmente non mi fa molto male, a parte quando deglutisco.
Non ho mai fame, ne sete, da almeno 4 giorni. non mangio praticamente niente, in 2 giorni solo 3 merendine e un budino ( ed è un record, vista la mia solita voglia di cibo) solo che ogni volta che bevo mi fanno malissimo le orecchie, un dolore molto acuto, che va via dopo una ventina di minuti... mi fa parecchio male e non so cosa fare... spero in una vostra risposta, e grazie dell'attenzione!
a presto
matteo
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Il decorso sembra regolare, le consiglio di bere molto e seguire alimentazione morbida e tiepida sino al controllo post operatorio,il dolore a livello delle orecchie è riferito ma legato alle cicatrici a livello della gola si risolve in circa 10 gg, in caso di minimo sanguinamento si faccia valutare presso PS dove è stato operato, non si esponga a sole ed evitare bagni in piscina o mare

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie Dottor Capra!
mi consiglia di bere solo acqua o magari sarebbe meglio thè o altro?
ma è normale che non abbia minimamente appetito?
e ogni volta che bevo il dolore si acutizza...
cmq mi sento già più sicuro, grazie mille!

Matteo
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
è normale una riacutizzazione del dolore con la deglutizione, bere acqua, the importante non caldo....
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Va bene, grazie mille!
Buona giornata e ancora grazie

Matteo