Tonsillectomia

gentile dottore la mia bimba di 6 anni è spesso malata, per colpa delle tonsille e delle adenoidi da ormai qualche anno (la prima tonsillite a placche l'ha fatta che aveva 6 mesi). Per questo è sempre stata curata con antibiotici nelle fasi acute e con stimolanti del sistema inmunitario ad oggi però i risultati sono scarsissimi con il grave problema delle recidive. Non sò più cosa fare, abbiamo consulato 2 specialisti ed uno ci ha consigliato l'intervento per il mese di Sett. mentre l'altro ce lo a sconsigliato a questo punto cosa fare? Può darci un suggerimento? Ed eventualmente ci può consigliare uno specialista nella provincia di La Spezia e dintorni? Ringraziandola anticipatamente le porgiamo i nostri cordiali saluti C. Rosanna
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, se gli episodi di tonsillite sono sempre piu' ravvicinati, malgrado le terapie farmacologiche approntate ogni volta, penso che si debba pensare all'intervento chirurgico. Si puo' tranquillamente rivolgersi al Reparto Otorino dell'Ospedale della Sua Città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Sulla scorta della storia clinica riferita, la tonsillectomia sembra appropriata.
Ma un'indicazione delicata come quella chirurgica deve esser fatta solo dal Suo otorino di fiducia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it