La cosa non è stata più approfondita

Da ormai un mese provo una sensazione di peso al torace e difficoltà nella fase di inspirazione (la sensazione è che sia doloroso il passaggio dell'aria dalla gola fino al petto). Nel contempo ho effettuato una cura per l'helicobacter scoperto in seguito a un mal di stomaco(amoxicillina + flagyl) ma i disturbi continuavano. Il mio medico aveva ipotizzato potesse trattarsi di reflusso gastroesofageo, ma la cosa non è stata più approfondita. Ultimamente ho continui abbassamenti di voce e la sensazione di avere muco in gola. Il mio medico mi ha controllato la gola e dice che ho le tonsille gonfie con placche (ma io non ho mal di gola se non un lieve fastidio). Ho effettuato un tampone ma l'esito è negativo per batteri, miceti e streptococco. Ora mi appresto ad effettuare una visita ORL. Potrebbe essere un virus? E quei sintomi di peso al petto e difficoltà nell'inspirazione potrebbero dipendere dalla gola? Cosa mi consigliate di fare? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
faccia la visita programmata e vedra che se c'è quialcosa a qule livello verra individuato

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La visita specialistica otorino fugherà ogni Suo dubbio. Le ipotesi sarebbero troppe.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it