Polpaccio

Gentile Dottore,
vorrei esporle il mio problema:sono una ragazza di 17 anni che è nata con l'arto destro più grande del sinistro.Sin da quando avevo 10 mesi sono stata operata al piede per bloccarne la crescita (che era più veloce del normale).Ho subito varie operazioni di cui l'ultima a 6 anni.Il polpaccio non mi è stato mai operato,ma è proprio questo il mio problema,infatti il polpaccio destro è grande più del doppio del sinistro.
Vorrei un suo parere su questa situazione e in particolare se fosse possibile ridurre il polpaccio.Nel ringraziarla in anticipo per la sua risposta,la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non è possibile dare risposte definitive senza una valutazione diretta del suo caso.
Inoltre si dovrebbe fare uno studio anatomico dell'area interessata per capire dove è il difetto anatomico, a livello sottocutaneo, muscolare etc.
Le consiglierei una visita diretta presso un chirurgo della sua zona per iniziare l'iter diagnostico che permetterà di capire il tipo di problema.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com