Modalità correzione bozze osso frontale

Buongiorno, volevo sapere quali sono i metodi con cui é possibile correggere una bozza sul lato sinistro della osso frontale.

Sono a conoscenza della tecnica di rimodellamento dell' osso tramite un incisone da orecchio a orecchio, ma mi chiedo se in certi casi esistono procedure alternative meno invasive.

Come ad esempio il caso in cui il difetto sia solo su un lato.
Grazie
[#1]
Dr. Antonino Puccio Chirurgo maxillo facciale 24
Buongiorno
In generale prima di parlare di terapia andrebbe approfondito il perché lei abbia una bozza ha eseguito una tc del cranio? Ha escluso vi sia qualcosa al di sotto che abbia deformato il profilo osseo? Escluso questo e qualora sia una esclusiva asimmetria isolata di tipo anatomico, in relazione all’entità della stessa si possono prendere in considerazione diversi approcci: da un taglio diretto sul Sopraciglio ad un piccolo/medio taglio emicoronale (tra i capelli). Curioso di approfondire il suo caso specifico, è necessaria una valutazione clinico/radiologica

Dr. Antonino Puccio

[#2]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
Le bozze ossee frontali acquisite sono per lo più dovute a un trauma con versamento sottoperiosteo e relativa ossificazione. Si asportano in anestesia locale con una piccola incisione e uno scalpellino. L'incisione può essere messa in una ruga frontale o vicino alla attaccatura dei capelli

Dr. sergio capurro