Operazione chirurgica neo

salve, sono un ragazzio di 19 anni... avrei bisogno di una informazione. domani devo sostenere una piccola operazione chirurgica: devo togliere un neo, che ho sul collo, del diametro di circa mezzo centimetro, e un po sporgente. In seguito ad una visita dermatologica, ho potuto accertare che non si tratta di un neo a rischio, ma ho deciso di toglierlo esclusivamente per un fattore estetico e perchè mi da un po fastidio se mi capita di grattare la zona in cui si trova. Volevo solamente sapere se, dopo un intervento del genere, è possibile fare sport/attività fisica, dal momento che pratico sport a livello agonistico e non vorrei dover star fermo anche solo per pochi giorni( ma questa è una mia supposizione, poichè non essendo un medico, non posso certo affermare con certezza quanto detto). ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
dipende molto dal tipo di intervento che subirà (escissione in blocco o shaving). Pertanto le consiglio di effettuare questa domanda domattina direttamente al chirurgo che effettuerà l'intervento.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com