Asportazione neo:cerotto

salve, sabato 12 febbraio ho fatto l'asportazione di un neo sul collo,di quelli rialzati e senza radice, il medico mi ha fatto un pò di anestesia e l'ha tolto via in pochissimi secondi con un bisturi elettrico,e mi ha detto di tener il cerotto finchè non si fa la "crosticina",che poi salterà via da sola.
Lui mi ha applicato un cerotto ,quelli bianchi di materiale tipo garza,con l'adesivo solo ai lati ma non sopra e sotto,per intenderci il punto dove c'era il neo era coperto si,ma il cerotto si muoveva e la zona si scopriva.
Ora ho applicato dei cerotti più resistenti,qche però hanno l'adesivo su tutti i lati del cerotto,e così la zona è coperta totalmente.
Oggi pomeriggio però,cambiando il cerotto,ho notato che quest'ultimo era bagnato,e la zona dove c'era il neo presenta una specie di patina bianca,era umida.
Non è che con quel tipo di cerotto la zona rimane troppo "al chiuso"?
Devo applicare un cerotto che sia rimanga aperto sopra e sotto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
generalmente per il tipo di asportazione che ha eseguito (shave) è più indicato utilizzare cerotti traspiranti o lasciare "all'aria" senza cerotto.
In ogni caso, disinfetti bene la ferita (soluzioni iodate) è si attenga alle prescrizione del suo chirurgo utilizzando il medesimo tipo di cerotto che le ha applicato.
In pochi giorni dovrebbe formare una crosticina e guarire. Se così non fosse si rivolga nuovamente al chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
segua i consigli del chirurgo che l'ha operata e nel caso di dubbi si rechi in visita diretta per avere risposte precise in base alla sua situazione clinica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com