Uso della panciera e elettrostimolatori

Buongiorno, una domanda: l'uso di una panciera durante la notte può avere effetti benefici per rafforzare gli addominali e/o assottigliare il ventre? Gli elettrostimolatori possono servire allo stesso scopo? Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente,
per quanto riguarda la prima domanda le direi di no.
Gli elettrostimolatori aiutano a rinforzare i muscoli addominali quindi sicuramente si. Sappia però che l'utilizzo dell'elettrostimolatore non sarà mai efficace come lo stress attivo del muscolo!!.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it