Labioplastica riduttiva

Salve!Sono una ragazza piuttosto giovane,ho 18 anni e soffro di una patologia che mi crea fastidio e dolore,soprattutto quando vado in bicicletta;ho le piccole labbra molto pronunciate e la zona intorno al clitoride piuttosto floscia e tendente a formare delle pieghe.Sono interessata a sottopormi all'intervento di labioplastica riduttiva(non sono sicura se è questo l'intervento adatto al mio problema).Potreste darmi degli informazioni circa gli effetti collaterali e il prezzo di questo tipo di intervento?Vorrei inoltre un consiglio per tovare un centro affidabile in Friuli Venezia Giulia o comunque a Nord per tale operazione.

In attesa di una risposta esaustiva porgo i miei più distinti saluti!
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Ragazza,
l'ipertrofia delle piccole labbra può recare disturbi e fastidi come lei descrive. L'intervento riduttivo mira sia alla riduzione che alla regolarizzazione delle piccole labbra, ripristinando le corrette proporzioni. Si faccia visitare da un chirurgo plastico. In questo sito, potrà trovare un chirurgo plastico vicino alla sua zona.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net