Innesto derma per labbra

Buongiorno, ho 37 anni e vorrei sottopormi ad un intervento per aumentare il volume del labbro superiore. In passato mi sono sottoposta a lipofilling a ad iniezioni di acido jaluronico, che però si riassorbivano sempre in 3-4 mesi (compreso il lipofilling). Ho sentito parlare dell'innesto di una striscia di derma autologa, prelevata da dietro l'orecchio, per dare un volume definitivo al labbro. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi pratica questa tecnica, se il volume ottenibile è buono, e se dura nel tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentiile utente,
l'innesto di derma prelevato dalle varie aree del corpo (retroauricolare, addome, vecchie cicatrici, ecc)è una vecchia tecnica che può avere la sua indicazione nell'aumento del volume labiale. Esiste sempre il problema del possibile riassorbimento ma ciò che rimane dopo qualche mese sarà permanente.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
gentile utente, i trattamenti che ha fatto con il lipofilling concordo che servono a poco, l'acido yaluronico piu efficace che uso ha una durata di 6-8 mesi. Le sconsiglio l'innesto di derma desipitelizzato, e' una tecnica che ho usato piu di 20 anni con una certa efficacia ma e' traumatica ed irregolare nel risultato. se vuole un risultato definitivo, la sostanza permanente che utilizzo,che e' un polimero del carbonio perfettamente inerte e anallergico, usata in micro gocce ha un effetto a breve termine quasi inesistente. Difatti la sua azione si evidenzia in 30-40 giorni quando l' organismo crea attorno ad esse del tessuto collagene connettivo: è questo tessuto che dà riempimento e non la sostanza impiantata! La tecnica da utilizzare è quella di ‘’Rabinaud’’ con numerose micropunture distanziate l'una dall'altra.dopo la seconda seduta il labbro assumera' la forma voluta con un effetto naturale. si possono fare piu sedute( 3-4 massimo) fino al volume desiderato.Se lo desidera puo’ contattarmi.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926