Tecarterapia dopo laparotomia

Buon giorno, ho fatto un interveto di miomectomia laparotomica (ho un taglio tipo cesareo) 10 giorni fa. Vorrei chiedere:
* La tecar può essere utile per la guariggione della ferita interna?
* La tecar può migliorare l'aspetto della cicatrice?
* Cuanti giorni devo aspettare per iniziare la terapia?
* La Tecar può provocare la formazione di aderenze?

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
sarò sintetico
1) non ritengo opportuno utiliala per la "guarigione della ferita interna"
2)i risultati della cicatrice dipendono da altri fattori
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

E' stato molto chiaro nella Sua risposta ha ragione l cicatrice sta andando molto bene.