Pseudoginecomastia operare?

Buonasera,
ho 20 anni e fequento la palestra da oramai più di un anno. Premetto che in adolescenza ero piuttosto sovrappeso e ora sono più che normale, e ovviamente con i muscoli abbastanza sviluppati, ma presento una lieve Pseudoginecomastia o "falsa ginecomastia", se si può dire di "1° grado" (per capirci meglio). Un intervento chirurgico, con eliminazione del grasso in eccesso accumulato nella zona mammaria (se si dice così), è fattibile e per quanto tempo dovrei superare la convalescenza? e soprattuto è una spesa eccessiva o è mutuabile?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
il trattamento di elezione per la pseudoginecomastia è una liposuzione della regione mammaria. La convalescenza è abbastanza rapida, l'intervento viene eseguito in regime di day hospital e dopo è necessario indossare una guaina contenitiva per una ventina di giorni.
Circa la spesa, come più volte detto, non è possibile in questa sede fare preventivi, dal momento che le variabili sono troppe. Consulti un chirurgo plastico di fiducia della sua città .

Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
aggiungo che la pseudoginecomastia non è considerata una patologia ( come la ginecomastia vera) e quindi non può essere effettuata con il SSN.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net