Pseudoginecomastia operare?

Buonasera,
ho 20 anni e fequento la palestra da oramai più di un anno. Premetto che in adolescenza ero piuttosto sovrappeso e ora sono più che normale, e ovviamente con i muscoli abbastanza sviluppati, ma presento una lieve Pseudoginecomastia o "falsa ginecomastia", se si può dire di "1° grado" (per capirci meglio). Un intervento chirurgico, con eliminazione del grasso in eccesso accumulato nella zona mammaria (se si dice così), è fattibile e per quanto tempo dovrei superare la convalescenza? e soprattuto è una spesa eccessiva o è mutuabile?
Grazie in anticipo per la risposta.
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4
Gent.le utente,
il trattamento di elezione per la pseudoginecomastia è una liposuzione della regione mammaria. La convalescenza è abbastanza rapida, l'intervento viene eseguito in regime di day hospital e dopo è necessario indossare una guaina contenitiva per una ventina di giorni.
Circa la spesa, come più volte detto, non è possibile in questa sede fare preventivi, dal momento che le variabili sono troppe. Consulti un chirurgo plastico di fiducia della sua città .

Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.4k 66
Gentile utente,
aggiungo che la pseudoginecomastia non è considerata una patologia ( come la ginecomastia vera) e quindi non può essere effettuata con il SSN.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica