Rughe e sjogren

Salve, sono affetta da Sjogren in cura con ciclosporina e medrol. vorrei far qualche trattamento per le rughette attorno gli occhi ma ho letto un articolo che possono succedere problemi di rigetto e cmq qualche trattamento nn è efficace oer via del collagene. Cosa mi consigliate?? Grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
anche se le rughe peri-orali sono molto piccole, nel suo caso si potrebbe ipotizzare un riempimento mediante grasso ovvero lipofilling.
Si tratterebbe di prelevare una piccola quantita' di tessuto adiposo da una zona del suo corpo per poi iniettarla a livello delle rughe.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta....mi hanno proposto la radiofrequenza ...nn so precisamente cosa sia e cmq le rughe che mi danno più fastidio sono quelle sotto gli occhi....
questo riempimento con il mio tessuto adiposo si fa in ambulatorio???? perchè i trattamenti troppo dolorosi a causa della sensibilità elevata del mio collagene proprio mi fanno paura.....grazie!!! acidi quindi no vero???
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
se parliamo esattamente di rughe, la radiofrequenza non e' adatta in quanto per eliminare la ruga e' necessario riempirla.
Il lipofilling per questioni di sterilita' viene effettuato in sala operatoria.
Dopo un iniziale riassorbimento di una percentuale del grasso iniettato, il risultato sara' definitivo.
Al momento del trattamento viene effettuata anestesia che quindi evitera' dolore al paziente.
Si potrebbe avere un po' di dolore ala fine dell'effetto dell'anestesia.

L'acido ialuronico (filler) nelle normali situazioni non comporta nessuna reazione. Nel suo caso potrebbe comportare una reazione a tale sostanza estranea.

Saluti,

[#4]
dopo
Utente
grazie....
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,