Trapianto capelli

Cordiali saluti a tutti voi medici di medicitalia,intanto vorrei farvi i complimenti per il sito e per la vostra professionalità a disposizione di tutti.
Sono un ragazzo di 26 anni con problemi di calvizia soprattutto nella zona anteriore della tempia, è da tempo che vorrei optare per un trapianto che ormai oggi sta avendo molto successo con le nuove tecniche.Vorrei alcuni delucidazioni e magari se mi potreste consigliare un centro vicino nella mia zona ( catania ) o eventualmente messina...
Vi ringrazio anticipatamente

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
attualmente le principali tecniche utilizzate per il trapianto di capelli sono due: FUS e FUE.
Differiscono l'una dall'altra per la differenza con cui vengono prelevati i capelli che poi andranno innestati nelle zone riceventi.
In entrambi le tecniche i capelli vengono presi dalla zona donatrice (nuca), ma mentre nella FUS viene prelevato uno strip (striscia) cutanea dalla quale vengono ricavati i singoli capelli da impiantare,nella FUE ogni capello viene prelevato singolarmente dalla zona donatrice (nuca).

Ogni chirurgo predilige una o l'altra tecnica a seconda della propria esperienza, ma in entrambi i casi i risultati nella zona dove i capelli vengono trapiantati sono ottimi.

Purtroppo non possiamo per regolamento consigliare medici o centri specifici.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Caro Utente,
nelle tecnica standard, viene preleavta una striscia ci cuoi capelluto dalla zona donatrice che di solito è la nuca ed i bulbi una volta separata vengono impiantati singolarmente nella zona ricevente.
di solito si esegue in anestesia locale e sedazione

non si può dare alcun nome in questa sede, per regolamento

buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
Gentile utente,

L’unico modo disponibile per curare la calvizie è il trapianto dei capelli detto anche autotrapianto, in quanto i capelli trapiantati provengono dallo stesso soggetto. Un terapia corretta condotta con l’autotrapianto dei capelli corregge definitivamente le aree calve e consente al paziente di riacquistare una propria capigliatura naturale con normale ricrescita.
Il trapianto dei capelli si esegue in regime di Day-Surgery, il paziente si presenta al centro tricologico dove rimane fino ad 1 ora dopo l’intervento e nel pomeriggio può tornare a casa. L’anestesia utilizzata è l’anestesia locale e la durata di tutto il procedimento è di oltre 3 ore.

I passaggi del trapianto di capelli sono 4:
prelievo dei follicoli piliferi - estrazione bulbi capilliferi - impianto e medicazione.

Esiste anche la tecnica dell'idro transfer
Una tecnica che permette di ottimizzare il trasferimento dei bulbi piliferi al fine di ottenere una maggiore concentrazione di essi in ogni centimetro quadro di cuoio capelluto rinfoltito.

Per fare questo diluiamo la soluzione anestetica e di vasocostrittore in un alto volume di soluzione salina che distribuiamo nelle zone riceventi, la soluzione salina permette di distendere la cute in modo trasferire un maggior numero di follicoli in ogni unità di cuoio capelluto. La soluzione salina è riassorbita in maniera quasi immediata dall’organismo con conseguente naturale addensamento di follicoli piliferi trapiantati nella zona ricevente. La convalescenza è di circa 2-3 giorni.

Il risultato evidente dopo aver effettuato l’IDRO TRANSFER è il rinfoltimento ottenuto.

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com