Fronte alta

Egregio dottore,
avendo la fronte alta e spaziosa, vorrei sapere se si può ricorrere a qualcosa per eliminarla siccome non mi piace per niente.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
nei casi di fronte alta generalmente si ricorre ad un trapianto di capelli a livello dell'attaccatura frontale.
In questo modo si riduce l' altezza della fronte.
Esiste anche un intervento chirurgico nel quale il cuoio capelluto viene trasposto in avanti riducendo cosi la dimensione verticale della fronte. Quest'ultimo pero' non viene quasi piu' effettuato perche' lascia una cicatrice lungo tutta l'attaccatura frontale dei capelli sulla fronte che in molti casi puo' essere visibile.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente
Purtroppo non si consigliano normalmente interventi per la riduzione chirurgica della fronte alta perché invasivi e con risultati modesti.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it