Ipertrofia piccole labbra?

Buongiorno
ho le piccole labbra scure e sporgenti di un paio di centimetri rispetto alle grandi: so che esiste l'ipertrofia delle piccole labbra. Sebbene il mio ginecologo non mi abbia mai parlato di un'anomalia (né io gli ho mai accennato del mio imbarazzo), può essere il mio caso? C'è una variabilità (forma, dimensioni e colore) nella normalità e solo una dimensione più importante rientra nella patologia o è bene ricorrere alla chirurgia anche in casi come il mio? grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
purtroppo senza una prima visita non puo' essere data una esatta risposta.

In generale tale problematica viene considerata patologica quando le piccole labbra superano determinate dimensioni e posso dare problemi di irritazioni e infezioni ricorrenti.

Le consiglio comunque di rivolgersi ad un chirurgo plastico che potra' attentamente valutare il suo caso e darle esatte risposte.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
cara utente,
il suo sembra un caso di ipertrofia delle piccole labbra che può essere trattato mediante una labiplastica.
Questa è una condizione molto comune per cui stia serena, tra l'altro il disturbo rimane solo di tipo estetico per cui non vi è nulla di patologico
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dott. Loiacono. Non capisco però se l'ipertrofia è una patologia o una delle possibili forme che la vagina può assumere. Nel prendere in considerazione o meno la possibilità di un intervento e per valutare il mio disagio per me questo fattore sarebbe molto rilevante.
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Si definisce patologia quando comporta problematiche di tipo fisico o complicanze (infezioni ecc),altrimenti puo' essere soltanto un problema estetico.

Per definire bene la situazione sarebbe necessaria una visita specialistica.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie, non essendo soggetta a infezioni credo allora di poter stare tranquilla...
[#7]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
signora non è affatto una patologia, è una condizione congenitamente determinata che produce un inestetismo ma non un difetto funzionale

cordiali saluti
[#8]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
Buongiorno,
non esistono patologie su basi cromatiche ma soltanto su base volumetrica, le piccole labbra devono sporgere leggermente oltre le grandi labbra 2cm in realtà sono un pò troppo in questo caso un piccolo intervento in anestesia locale risolve il problema.
saluti

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com