Perplessità medicazione parte 2

Salve,
avevo già inoltrato questo messaggio:
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/271263-perplessita-medicazioni.html
purtroppo ho cancellato erroneamente l'account e adesso vorrei chiedere un'ulteriore informazione senza la quale non mi è possibile procedere con le medicazione che dovrei fare proprio adesso.
Dato che mi è stato suggerito di applicare le gocce su quelli asportati con l'elettrobisturi e la crema su quelli asportati chirurgicamente, mi domando: quando ripeto l'applicazione il giorno dopo, devo prima pulire e/o disinfettare la zona da trattare o devo semplicemente aaplicare il prodotto senza pulire nemmeno con soluzione fisiologica?
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 281 12
Buongiorno,
ormai dopo più di 20 giorni può lavare tranquillamente la parte trattata sia chirurgicamente che con elettrobisturi con acqua e sapone delicato come il resto della cute, dopo asciuga accuratamente ed applica i prodotti consigliati.
Questo ovviamente se non vi sono dei ritardi di guarigione che richiedano medicazioni specifiche.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Speravo fosse così, però ho espressamente chiesto al medico se potevo fare una doccia e mi ha consigliato di evitare per non lavare via i prodotti che devo applicare (che, come può notare, non sono particolari farmaci).
Anche a me suonava strano attendere tutto questo tempo.
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 281 12
Ogni medico ha i suoi schemi terapeutici e le sue abitudini.
Solitamente è possibile lavare la parte interessata da medicazioni, soprattutto se ormai riepitelizzata, e subito dopo il lavaggio applicare il prodotto indicato.
Non conoscendo direttamente il suo caso non vorrei ci fossero delle problematiche particolari che possano controindicare il lavaggio con acqua.