Ustione con acqua bollente

Buongiorno ai Medici di questo prezioso servizio.
La settimana scorsa mi sono ustionata la gamba dx da sotto il ginocchio fino al piede.
Ho rinfrescato la gamba con acqua fresca ed applicato foille e neoviderm, prodotti che avevo in casa, non volendo recarmi in pronto soccorso, in quanto vivo in una zona molto colpita dal Covid 19.
La mattina successiva contatto il medico di famiglia oer chiedere una visita in ambulatorio, purtroppo, questo si limita a dirmi che a causa pandemia non effetua visite dicendomi di stare a riposo e di bucare le bolle e di mettere connettivina pomata e sopra le garze sempre di connettivina.
Ora dopo 8 giorni il piede è gonfio e si stacca la pelle dove lo piego, ho appena contattato nuovamente il medico chiedengli di andare in ambulatorio e di nuovo dice che no non può e quando chiedo se non è il caso di usate antibiotico ad uso topico o connettivina plus la rispista è che no non sono utili che è meglio proseguire con crema e garze.
È per questo motivo che mi rivolgo a Voi, sperando di avere supporto, perché ho dolore e gonfiore al piede e la pelle rossa violacea che ripeto si sta staccando sul piede e sono molto preoccupata.
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 110 2
Buongiorno signora. Le medicazioni prescritte telefonicamente dal suo medico sono adeguate al trattamento di una ustione superficiale e portano a guarigione in circa due settimane. Il gonfiore e la pelle violacea possono invece essere dovute al fatto che la sua è una ustione più profonda che raggiunge il derma, e quegli unguenti potrebbero non essere sufficienti. Occorre un consulto specialistico. Il mio consiglio è di recarsi presso il pronto soccorso, dove sia possibile eseguire una visita specialistica, dermatologica o di chirurgia plastica

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo

[#2]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 110 2
Buongiorno signora. Le medicazioni prescritte telefonicamente dal suo medico sono adeguate al trattamento di una ustione superficiale e portano a guarigione in circa due settimane. Il gonfiore e la pelle violacea possono invece essere dovuto al fatto che la sua è una ustione più profonda che raggiunge il derma, e quegli unguenti potrebbero non essere sufficienti. Occorre un consulto specialistico. Il mio consiglio è di recarsi presso il pronto soccorso, dove sia possibile eseguire una visita specialistica, dermatologica o di chirurgia plastica
[#3]
dopo
Utente
Gent Dr, La ringrazio per il consiglio, che ho seguito e al Pronto Soccorso ho avuto conferma sulle creme che stavo mettendo, appunto non sufficienti, ora con le cure che ho ricevuto anche stamane in dermatologia, sta andando meglio.
[#4]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 110 2
Sono molto contento, buona e rapida guarigione Allora. Saluti