Muscolo coscia

Buongiorno,sono una donna di 41 anni,circa 8 anni fa sono stata operata alla coscia sinistra per una ciste chiamata "desmoide".Al momento dell'intervento mi hanno tolto il muscolo ed ora ho una gamba praticamente con una fossa .Questo mi provoca molti disagi e vergona.Spesso mi privo di movimenti che per molte sono naturali.Mi hanno detto che potrei ricstruire il muscolo facendo prima una addominoplastica e poi fare il muscolo della coscia.Vorrei sapere se esiste una protesi o qualche altro rimedio senza fare due interventi.La mia cicatrice è lunga circa 16 cm , un bel buco vero?Vi prego fatemi sapere .Grazie.Mamma e donna a meta'!!!!!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
francamente è difficile risponderle. Non mi risulta chiaro come mai le hanno indicato prima un intervento all'addome?

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
non capisco cosa abbia a che fare una addominoplastica con la coscia.
comunque in linea di massina se il suo problema è l'infossamento sarebbe opportuno valutare un riempitivo come il suo stesso grasso (se fattibile e se ha del grasso da usare) o l'uso di lembi muscolari prelevati dalla coscia stessa o da un altra parte del corpo (intervento di microchirurgia) se l'avvallamento è complesso e l'asportazione dei tessuti è stata drastica
le consiglio una visita con un chirurgo plastico di zona
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta.Mi hanno proposto un addominoplastica per prelevare del tessuto sulla pancia.Ma sinceramente non mi andava di fare due interventi .Grazie della presa in considerazione!!!!!
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, probabilmente le hanno proposto un lembo prelevato dall'addome e trasposto sulla sua perdita di sostanza. Il chirurgo plastico che le ha fatto tale proposta è sicuramente orientato sulla migliori strategie per il suo caso.
Il lipofilling in un avallamento importante richiede molte sedute chirurgiche. In alcuni casi però occorre valutare bene l'iter ricostruttivo anche tenendo conto delle sequele dove viene prelevato il tessuto per ricostruire.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com