Buco che non si riempie piu'

Buongiorno.
A causa di una "bruciatura" che mi sono provocata sulla fronte (mentre medicavo una persona mi sono toccata la fronte con una medicina per afte e dopo la notte mi sono risvegliata con una ferita di colore scuro che si è trasformata in una crosta di 1 cm per mezzo che poi è caduta prematuramente lasciando un buco sulla pelle profondo circa 1 mm e mezzo o due e lungo circa mezzo cm). la parte infossata si vede chiaramente e non si copre neanche con il trucco. E' rimasta la pelle rosacea e sembra che non si stia creando nuovo tessuto per livellare la pelle (è rimasto così da più di un mese). E' terribile, anche se non è enorme.
Esiste un trattamento chirurgico che io possa fare per riempire la ferita ed avere la pelle della fronte totalmente normale e livellata come prima? ha costi elevati? o è necessario aspettare ancora e sperare che la pelle ricresca? (le ho provate tutte: connettivina, fitostimoline...ma non si è ricreato il tessuto) temo che ormai sia rimasta così la ferita (non c'è sangue e non si è piu creata nuova crosta).
Devo andare dal chirurgico o dermatologo o sono rassegnata a vivere con un infossamento sulla fronte?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, un mese è poco tempo, i piccoli "infossamenti" della cute tendono spesso a livellarsi. Attenda almeno dopo l'estate. Se la cosa la disturba molto esistono comunque metodiche per riempire il buco temporaneamente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Lo spero tanto... è brutto da vedere e mi sono preoccupata perché in genere tutte le ferite mi si rimarginano subito (anche se in questo caso la crosta è caduta prima). Dove posso recarmi per riempirlo temporaneamente? quali tecniche sono?
Cercherò di passare l'estate senza prendere il sole, ma mi consola sapere che forse non mi rimarrà per sempre. Grazie.
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
deve attendere almeno sei mesi per una valutazione più accurata.
normalmente però i piccoli infossamenti possono essere trattati o con dei riempitivi chimici (ac,ialuronico) o mediante una revisione chirurgica, ovvero asportanto l'infossamento e accostare nuovamente i lembi cutanei.
queste sono valutazioni che deve fare con un chirurgo tra qualche mese, per il momento si protegga dal sole
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it