Protesi polpacci

buon giorno.
ho letto la risposta del dott. Graziano ad un utente che chiedeva se l'intervento di protesi ai polpacci è a carico del SSN.
ed il dottere ha detto che lo è perchè ''gli esiti di qualunque malformazione o difetto funzionale non sono considerati estetica''.
detto questo veniamo a noi.
io ho le gambe storte, dette a parentesi ( ) causate da un ginocchio varo.
anche questa è una malformazione o difetto funzionale?
l'intervento nel mio caso è a carico del SSN?
se si come devo muovermi per ottenerlo?
grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
il suo problema non dovrebbe risultare una malformazione e quindi l'intervento non dovrebbe essere a carico del S.S.N.
Alcuni interventi possono rientrare o meno a carico del S.S.N. a seconda delle diverse ASL e a seconda della regione di appartenenza.
Sarebbe comunque necessaria una visita nel reparto di Chirurgia Plastica piu' vicino a lei; in questo modo saprebbero darle una risposta specifica al suo problema.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
seguirò le indicazioni. grazie
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
le protesi di polpaccio sono a carico del ssn, solo in caso di esiti di trauma o di malformazioni congenite. tutti gli altri casi sono considerati inestetismi per cui si deve procedere privatamente
le consiglio una visita da un chirurgo di zona per i dettagli
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Utente
....peccato. grossomodo di che cifre parliamo?
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
purtroppo per regolamento di Medicitalia non possiamo fornire informazioni riguardanti prezzi di intervento.In generale i prezzi variano da regione a regione e da chirurgo a chirurgo.

Per l'aumento-modellamento dei polpacci esistono altre metodiche quali l'aumento mediante fillers o mediante lipofilling.
Queste tecniche sono diverse dall'applicazione di protesi ma possono dare comunque ottimi risultati.

Saluti,