Spirometria con compressione elastica dell'addome

Devo fare un intervento di plastica addominale a causa di un laparocele, il chirurgo mi ha prescritto tra l'altro una " spirometria con compressione elastica dell'addome" ma in qualunque centro mi sono rivolto per eseguire la detta analisi mi rispondono che non conoscono o non effettuano detto tipo di indagine. Mi domando se la stessa ha un altro nome e se qualcuno può suggermi dove eseguirla tra Napoli e provincia o anche in Campania.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Le consiglio di far parlare il suo chirurgo con i tecnici che eseguono la spirometria. In ogni caso ritengo sufficiente eseguire l'esame con una guaina elastica molto compressiva. In genere la spirometria è utile nei casi di gravissimi laparoceli.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, il laparocele non so nel mio caso è grave, ma penso di si perché è conseguente all'intervento al colon subito nel mese di dicembre 2011 e precedente diastasi dell'addome superiore. Il chirurgo che mi ha prescritto l'esame non è al momento reperibile, se lei dottore sarebbe così gentile da spiegare cosa deve fare il tecnico per eseguire detto esame.e se la guaina la devo fornire io, in tal caso mi potrebbe indicare cosa acquistare. Premetto che indosso tutto il giorno la panciera la tolgo solo la sera.
La ringrazio di cuore e la saluto.