Mi chiamo stefano e mi sono operato di ginecomastia con lipoaspirazione giovedi 22 /11/2012

Ciao , mi presento mi chiamo stefano e mi sono operato di ginecomastia con lipoaspirazione giovedi 22 /11/2012. Prima dell'operazione mi sono raccomandato con il chirurgo di asportarmi anche le ghiandole mammarie rispettivamente di 2 cm a dx e 3 cm sx ,perche' inizialmente nella visita preoperazione il chirurgo mi sconsigliava i tagli nell'aureole e mi consigliava una lipoaspirazione con una percentuale del 50% di soluzione del problema , onde evitare il problema delle cicatrici che cmq sia bene o male sarebbero rimaste .Prima che mi addormentarsi il chirurgo mi ha detto ""decidero' durante l'operazione se e' necessaria l'asportazione delle ghiandole con i tagli sotto l'aureole""".
quando mi sono svegliato dall'anestesia il chirurgo mi ha detto ( tutto ok , sono venute via anche le ghiandole ) . io ancora mezzo imbambolato gli ho risposto BENISSIMO , ma senza chiedere su come potesse essere riuscito ad asportarle, inoltre mi ha detto che mi ha messo rispettivamente un punto alla mammella dx e uno a quella sx. A fraddo mi chiedo come possa aver asportato le ghiandole con la lipoaspirazione visto le dimensioni dei tagli . La mia domanda e' se sia possibile asportare le ghiandole con la lipoaspirazione, oppure se ci sia stata la possibilita che mi abbia allargato il taglio con le pinze per poter entrare per asportazione delle ghiandole. io credo che non mi abbia asportato alcuna ghiandola e credo che mi abbia detto il contrario per farmi stare tranquillo e che il problema non sarebbe tornato. vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere con la lipoaspirazione la ghiandola vera e propria e' difficilmente asportabile. Tuttavia puo' darsi benissimo che nel suo caso la quantita' di parenchima sia stata esigua e vista la preponderanza di tessuto adiposo il risultato sia perfetto con la sola lipoaspirazione. In ogni caso dubito che il chirurgo le racconti delle cose non vere dal momento che, correttezza a parte, e' tenuto per legge a scrivere tutto cio' che viene fatto durante l'intervento. Chieda delucidazioni, sicuramente avra' chiarimenti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA CELERE RISPOSTA,
SPERO A QUESTO PUNTO NELLA CORRETTEZZA!!
CORDIALI SALUTI