Alleviare pseudoginecomastia

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, che ha una pseudoginecomastia bilaterale dimostrata da una ecografia. Dopo aver sentito il parere di uno tra i migliori chirurghi plastici di Milano, e un'altro parere di un chirurgo plastico importante, ho concluso che operandomi avrei avuto un problema di cicatrici ipertrofiche (ne ho gia alcune da recenti interventi) e inoltre la pelle si poteva rilassare troppo. A questo punto, ho deciso di chiedere a vari chirurghi plastici come potevi alleviare (non eliminare) questo problema, e le risposte che mi sono arrivate sono : 1)intralipoterapia e Lipoemulsione, 2)intralipotetapia con Aqualyx oppure Exilis che agisce mediante radiofrequenza e ultrasuoni 3)l' I lipo un laser freddo 4) lipoaspirazione .
Come potete vedere sono 4 trattamenti diversi proposti da diversi dottori, quello che vorrei sapere io è: quale tra questi trattamenti è il migliore in una pseudoginecomastia ? vorrei aggiungere che non ho una grossa quantità di grasso, nel senso che non ho una prima o una seconda di seno, però se si potesse togliere quel poco che mi da fastidio e avere un migliore risultato estetico sarebbe meglio, Grazie per la pazienza, buonagiornata.
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 281 12
Buongiorno,
dei trattamenti elencati per il miglioramento della pseudoginecomastia la lipoaspirazione è sicuramente quella che consente risultati migliori, è più invasiva delle altre alternative ma fornisce risultati concreti e definitivi in una sola seduta.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Buongiorno, quello che mi fa "paura" è che dopo il trattamento mi rimanga della pelle cadente, la lipoaspirazione mi può dare questo effetto collaterale ? Io pensavo che con la intralipoterapia, quindi facendo delle iniezioni, vedrei ad ogni seduta se il risultato è soddisfacente e se andando avanti peggiorerei avendo quindi la pelle cadente.
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 281 12
Se le quantità di tessuto adiposo è poca in un paziente giovane come nel suo caso i rischi di un risultato "cadente" sono remoti.
Soprattutto se lei indosserà con zelo la guaina elastica come le indicheranno.
L'intralipoterapia nella mia esperienza non è in grado di fornire risultati soddisfacenti in casi come il suo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi nella sfortunata ipotesi che io dopo l'aspirazione abbia della pelle molle, si può intervenire in qualche modo ? Laser oppure radiofrequenza, così per avere la "certezza" che una via di uscita ci sia..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 281 12
LA certezza di un risultato in medicina è impossibile da fornire.
Sicuramente ci sono dei trattamenti che possono migliorare un'eventuale lassità cutanea residua.
La probabilità che questo avvenga deve chiederla al chirurgo che le farebbe la liposuzione e che ha valutato il suo caso direttamente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica