Addominoplastica e fumo

buongiorno.Volevo sapere una cosa.Venerdì 11 aprile ho subito un intervento di addominoplastica.E' andato tutto bene,solo che ora comincio a sentire la voglia di fumare (sono fumatore,ma ho accantonato le sigarette per l'intervento).Cosa comporta per l'intervento e la guarigione,fumare qualche sigaretta?
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
sicuramente il suo chirurgo le ha espresso il divieto di fumo.
Nel fumatore, il microcircolo superficiale è notevolmente compromesso, pertanto fumare potrebbe avere conseguenze sul lembo, dalla necrosi parziale a quella totale, con conseguente rilevanti sulla qualità della cicatrice e sull'esito dell'intervento stesso.
uindi, prima di riprendere a fumare,(se proprio vuole) è bene aspettare ancora un pò di tempo
Cordiali saluti.

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta