Setto nasale deviato con gobba

Salve, ho 21 anni e mi sono finalmente decisa a sottopormi ad un intervento di chiururgia per risolvere il mio problema di deviazione del setto.
Ho solo un piccolo dubbio, incide molto il fatto che fumo? E se una visita pre-operatoria può portare alla luce questo mio vizio. I miei genitori purtroppo ancora non sanno che fumo e non vorrei deluderli. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, il fumo è comunque un fattore di rischio postoperatorio per la guarigione delle ferite. Per quanto concerne l'intervento, è utile sospendere per almeno 10-15 gg. dopo l'intervento.
Quanto alla visita può farne menzione al medico in "privata sede" dal momento che lei è maggiorenne.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta Dottore.
Sicuramente smetterò di fumare sia prima che dopo l'operazione, ma la mia curiosità è se in sede di visita pre-operatoria ci sono dei segnali evidenti all'inetrno del naso o comunque dei fattori che mettano in luce questo mio vizio.Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Ad una visita è molto difficile valutarlo con certezza, direi proprio di no
[#4]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buongiorno,
stia assolutamente serena non si capisce dall'esame ispettivo delle cavità nasali,anche se c'è sempre il rischio che appaia improvvisamente nell'oscurità il nome del pusher,ma questo non è il suo caso.
Si scherza ovviamente ! Buona giornata

Dr. sandro  cerqua