Rottura del lobo orecchio sx

Egregi Dottori vi chiedo delle informazioni a favore di mia moglie, di cui sono un pò preoccupato, le si è rotto il lobo dell'orecchio sx completamente aperto in 2, pur non portando orecchini pesanti e privi sempre di nichel in quanto allergica, Vi chiedo cortesemente se si può ricostruire senza che risultino successivamente delle cicatrici. potete suggerirmi dove posso rivolgermi in piemonte,dove abito, e se si può tramite azienda sanitarie pubbliche? Vi ringrazio fin da adesso del Vostro tempo che mi dedicate.
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3
Gentile Utente,
Il quadro descritto si chiama schisi del lobo auricolare ed è una patologia abbastanza frequente prevalentemente legata all'uso di orecchini. Può essere parziale oppure totale, come nel caso di sua moglie.
La riparazione è possibile mediante un intervento chirurgico ambulatoriale e solitamente lascia una cicatrice molto poco visibile.
La correzione ha una valenza esclusivamente estetica e quindi non è possibile effettuarla negli ospedali pubblici.
Può rivolgersi a un chirurgo plastico della sua zona consultando questo sito o quello della società italialina di chirurgia plastica.
Eccole i link:
https://www.medicitalia.it/specialisti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/
https://www.sicpre.it/trova-un-chirurgo/
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio Dottore della sua cortesia ed attenzione prodigata.spero solo che effettivamente la cicatrice sia poco visibile
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Aggiungo che l'intervento è indolore, in anestesia locale, in regime ambulatoriale e la cicatrice residua è assolutamente minima.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica