Buci lobo orecchio

Salve mio figlio ha portato per due anni, fino ad un mese fa un orecchino con un diametro normale. Da un mese ha deciso di cambiarlo con uno di quelli che dilatano il foro. Asserisce secondo non so quali fonti che fino ad 1 cm di diametro il buco nel lobo, una volta tolto l'orecchino, si richiude. Chiedo a tal proposito se è possibile un chiarimento. Grazie per la disponibilità e buona giornata !!!!

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
richiudersi autonomamente è impossibile in quanto si riepitelizzano i bordi interni del lobo.
La capacità elastica della pelle può fare tornare il lobo a dimensioni normali con dilatatori sino a diametri di 1-1,2 cm
Per diametri maggiori occorre invece un piccolo intervento ricostruttivo in regime ambulatoriale, in anestesia locale, non mutuabile ovviamente.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del chiarimento e le auguro buona serata.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Un saluto