Chirurgia plastica non garantita dal SSN

Io nn trovo giusto ke noi ke abbiamo problemi psikologici perke nn accettiamo ke il nostro seno nn sia mai kresciuto nn possiamo avere un aiuto e invece i gay possono andare in ospedale e farsi operare le parti intime senza pagare perke il loro e considerato un problema psikologiko ma fatemi il piacere...nn pensate ke una ragazza ke nn si accetta senza seno possa anke portare a fare gesti estremi ......allora e vero ke stiamo rovinati dovrebbero piu aiutare una donna senza seno invece di un gay ke vuole cambiare la sua natura tutto questo lo trovo assurdo secondo me
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile ragazza,
il suo sfogo si inserisce su un problema più ampio dove il chirurgo plastico si attiene a regole regionali su cosa è autorizzato o no dal SSN.
Un conto è l'estetica pura...della quale il SSN non si può fare carico, men che meno oggi in un periodo di crisi.
Se il suo lamento presuppone un disagio molto profondo anche dal punto di vista psicologico le consiglio in primis di iniziare un percorso proprio da quel punto.
Riguardo ai cambiamenti di sesso, esistono percorsi molto ben definiti per questi soggetti, dove gli interventi chirurgici si inseriscono in un contesto multispecialistico e in centri specializzati.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com