Biopsia per sospetto glomangioma alla matrice ungueale

Buongiorno, 3 anni fa il mio dermatologo mi ha fatto togliere tutta l'unghia del pollice per un sospetto neo o fibroma. L'unghia è ricresciuta uguale a prima e il dolore alla matrice è rimasto, quindi ora il dermatologo mi fa fare una biopsia alla matrice ungueale per un sospetto glomangioma.
Volevo sapere in cosa consiste la biopsia e, se mi dovessero trovare un glomangioma e me lo asportassero, l'unghia potrà tornarmi normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Con la biopsia si intende il prelievo chiurgico di parte della lesione per consentire una corretta diagnosi anatomo-patologica e quindi impostare e pianificare il trattamento più idoneo.
Difficile rispondere precisamente alla seconda domanda: dipende dal tipo di asportazione e da quali strutture saranno coinvolte (matrice ungueale, letto ungueale).
Affronti con serenità la biopsia.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it