Domanda su intervento di mio padre!

Mio padre che avendo la pelle molto chiara e essendo stato esposto in gioventù a molto sole per motivi di lavoro(mio padre da giovane ha lavorato in Brasile e Venezuela all'aperto sotto il sole tropicale!!) ora a distanza di 40-50 anni ha diverse cheratosi attiniche sul volto e sulla sommità del capo!
son tutte guarite con azoto liquido quando mio padre è andato dal dermatologo,tranne una cheratosi sulla sommità del capo a causa della quale ha dovuto pochi giorni fa sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica a un policlinico della capitale!
sulla cartella clinica che ha ricevuto dopo esser stato dimesso è scritto quanto segue:
intervento di asportazione neoformazione ulcerata sul capo con copertura con intregra!
significa che gli han fatto la plastica?
ancora dopo 4 giorni (con 3 medicazioni) mio padre ha la testa fasciata e dolente con leggera fuoriuscita di materia bianco o sangue nel punto dove è stata tolta la cheratosi attinica!
fa parte del normale decorso postoperatorio?
dopo questoperazione di asportazione possiam stare tranquilli che ha risolto il problema?
tra alcuni giorni ritirerà il risultato biopsia.........
dato che voglio molto bene a mio padre sono un po preoccupato o è solo io che esagero e la situazione si risolve con il tempo?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
L'INTEGRA applicato fa parte delle cosidette medicazioni avanzate che aiuta la rigenerazione della pelle nel punto ove è stata applicata.
LA biopsia è fondamentale per sapere se la neoformazione sia stata asportata totalmente o meno. In quest'ultimo caso verrebbe effettuata una revisione chirurgica allargando i margini di resezione.
I segni e sintomi da lei descritti possono essere normali e durare diversi giorni.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it