Un mese fa dopo una biopsia ,ho scoperto

Buonasera ho urgente bisogno di consulto,circa un mese fa dopo una biopsia ,ho scoperto di essere affetta da paget extramammario vulvare.sono in attesa di intervento. NOn mi hanno dato troppe indicazioni,mi hanno detto che devo togliere la lesione ,seguire stretti controlli successivi per le eventuali recidive e controllare eventuali infiltrazioni(al momento dopo tac pelvi addome,mammografia,eco inguinale,colonscopia sono escluse).qui arriva il mio dubbio,mi devo rivolgere a quale specialista visto che il mio caso interessa la sfera ginecologica,oncologica,dermatologica ?sono angosciata e non so trovare riferimenti certi .L'intervento mi dovrebbe essere effettuato da un chirurgo plastico di un buon ospedale di roma ma i dubbi restano perche' so che la patologia e' seria..Mi appello a tutte le persone di buon cuore che mi vorranno rispondere ,vi prego nn mi lasciate Senza risposta ,ho bisogno anche solo di un piccolo consiglio.ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
generalmente le problematiche come la sua sono trattate da ginecologi e/o chirurghi plastici. Molto dipende dall'estensione della problematica. Si affidi al suo chirurgo: è una problematica complessa ma non così rara.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott .voglio innanzitutto ringraziarla per la risposta,sarei orientata a ricorrete al chirurgo plastico che mi ha prospettato un'asportazione con una eventuale biopsia in estemporanea e po ricostruzione.Volevo sottoporle una domanda ma questa patologia e legata al lichen di cui sono affetta?e legato ad un fatto immunologico? Io nn riesco a trovare una risposta due patologie cosi serie concentrate in una sola zona anatomica e 'pazzesco! Lei dice che nn e ' troppo rara negli altri casi di cui Parla Si e riusciti a risolvere?io a volte temo per la mia vita e vorrei sapere i reali rischi e tutto quello che posso tentare,a tale proposito ho sentito parlare di una nuova metodica la dermo brachiterapia ,cosa ne pensa?di nuovo grazie di cuore .