Exeresi cisti sebacea cuoio capelluto

Buonasera,
due gg fa ho subito l'asportazione di una cisti sebacea al cuoio capelluto delle dimensioni di una noce appena sopra la fronte.
Il chirurgo mi ha detto che hanno dovuto asportare una piccola losanga di pelle e di avermi applicato tre punti di sutura.
Mi è stata applicata una medicazione sterile e andrò a controllo dal chirurgo tra 4 gg.
Ho da subito iniziato la terapia antibiotica prescritta.
In questi due giorni ho avuto costantemente male alla parte operata e l'effetto del paracetamolo (prescritto dal medico in caso di dolore) è veramente blando e non risolutivo del dolore.
Stamane ho notato anche un po di gonfiore nella fronte (a un paio di cm dal punto di intervento)
Volevo chiedere se è "normale" il dolore a distanza di 48 ore dall'intervento o se è sintomatico di altro (problemi con la sutura, infezioni, ecc...)
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, in genere il dolore dovrebbe cominciare ad attenuarsi, una possibile infezione generalmente si palesa non prima del 3-4 gg.
Se non ha la possibilità di parlare anche telefonicamente con il suo chirurgo contatti il suo medico di base se il dolore invece di migliorare peggiora.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua pronta risposta.
In realtà stanotte sono riuscito finalmente a riposare.
Accetto ovviamente il suo consiglio nel caso in cui dovessi sentire ancora dolore.
grazie ancora